Produzioni

spettacoli in teatro

Tutti gli spettacoli di improvvisazione teatrale prevedono l’interazione con il pubblico. Gli spettatori vengono coinvolti in misura diversa a seconda del format in scena: dal semplice suggerimento scritto su un biglietto alla collaborazione sul palco con gli attori!

IMPRO' ®

Imprò è una sfida-spettacolo rappresentata in tutta Italia, dove due squadre di improvvisatori si fronteggiano sul palco interpretando storie create con i soli spunti forniti dal pubblico, sotto la regia di un presentatore e sotto l’occhio vigile di un giudice di gara.

Al termine di ogni interpretazione il voto del pubblico decreterà l’andamento della gara che si concluderà con la vittoria di una delle due squadre.

ARRIVI & PARTENZE

In una stanza (scelta dal pubblico) di una casa qualunque, in un posto qualunque di un paese qualunque, 2 diverse coppie (scelte dal pubblico) vivranno contemporaneamente passato e futuro nello stesso appartamento.

Due storie completamente differenti di 2 coppie distanti anni luce una dall’altra, non solo dal punto di vista temporale, ma anche caratteriale e relazionale.

Uno spettacolo d’improvvisazione teatrale senza tempo con due storie legate, indissolubilmente, a doppio filo una con l’altra.

HAROLD

Lo spettacolo per antonomasia del teatro d’improvvisazione. La genesi di qualsiasi altra messa in scena che riguardi il teatro all’improvviso. Una sola parola regalata dal pubblico farà da ispirazione all’intera rappresentazione.

GLADIATTORI ®

GladiAttori è lo spettacolo d’improvvisazione teatrale più crudele al mondo che, in imperfetto stile romano, mette in scena il peggio di ognuno di noi, quello che realmente diventiamo quando in gioco c’è la vita. La nostra!

IL BIVIO

Qualunque storia nasce per poi arrivare ad una scelta, come ad un bivio. In questo spettacolo di teatro d’improvvisazione ad ogni bivio che la storia incontrerà, sarà il pubblico a decidere da che parte andare, per guidarla verso un finale inaspettato.

IMPROSOAP

Chi non si ricorda di Dallas e Dinasty deve assolutamente assistere a questo spettacolo d’improvvisazione teatrale. Chi se lo ricorda deve venire a vedere come sono cambiati intrighi e ricchezze, amori e bassezze che solo la soap opera improvvisata metterà, all’istante, in scena.

ISTANTI

Tutte le nostre storie sono fatte da immagini, fotografie, ritratti. Qualcosa che ci ricorda un evento, ci evoca un momento, ci fa ripensare a “quella cosa”.

Questo spettacolo totalmente improvvisato nasce dalle istantanee che il pubblico in sala potrà mandare in regia prima dell’inizio tramite cellulare. Alcune foto, proiettate sullo schermo alle spalle degli attori, diventeranno lo spunto sul quale narrare una storia sempre diversa e improvvisata.

NON SPARATE SUL REGISTA

5 registi dovranno far rappresentare al gruppo di attori la prima scena della loro storia, nate tutte dalle indicazioni del pubblico. Ad ogni fine manche la storia meno appassionante verrà eliminata dal pubblico e solo uno dei 5 registi vedrà la sua storia arrivare alla sua naturale conclusione.

TUTTI vs TUTTI

Feroce, buonista, uno scontro dove per vincere devi tifare i tuoi avversari! Lo spettacolo in cui tutti gli attori recitano insieme ma gareggiano l’uno contro l’altro.

L’unico spettacolo al mondo dove per vincere devi allearti col tuo avversario.

NON PERDERTI NIENTE

Iscriviti alla newsletter per non perderti uno spettacolo, corso o novità sul mondo dell’improvvisazione.